MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco Eurocargo: sputa la 1à marcia in trazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Iveco Eurocargo: sputa la 1à marcia in trazione

salve, tra i vari problemi riscontrati, uno di questi a cui non ho ancora trovato rimedio è il fatto che innestando la prima marcia e procedendo a volte mi succede che il cambio mi sputa via la marcia e mi va in folle con botte tremendissime, lo fa solo in prima marcia.
    Il meccanico a cui mi rivolgo non ha ancora trovato soluzione al problema, a qualcuno di voi è successo? Da cosa puo dipendere?

hai notato se lo fa solo in salita con un certo carico e magari affondando sull'acceleratore?
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ora che mi ci fai pensare il problema si presenta quando parto in salita

Commenta

Lo fa perlopiù in salita e a freddo, è fastidiosissimo perche quando lascia la marcia da una gran botta! da cosa puo dipendere?

Commenta

Hai tolto l'olio del cambio per vedere se c'è materiale?? Potrebbe essere il cambio ch eha problemi dentro....

Commenta

stessa cosa succedeva a me su un cambio di macchina sputava la seconda in salita con un bel botto,problemi all interno del cambio,aveva sgranato qualcosa infatti nell olio ci stava materiale

Commenta

noooooooooo ma possibile che tutte le sfighe ce l'ha questo camion!? Difatti ho parlato di questo problema anche con 1 paio di officine e mi hanno confermato che si tratterebbe di tirar giu il cambio, aprirlo e revisionarlo, la spesa varia e puo anche arrivare a 2 mila euro! Questo è uno di quei casi in cui ciò che guadagni te se lo mangia il mezzo! E' possibile secondo voi che questo problema imputabile all'usura si verifichi a soli 170mila km? Perche a questo punto non ci metto più nemmeno le mani sul fuoco sul chilometraggio reale! Come se non bastassero tutte le altre spese e gli altri interventi e le altre rotture che ho dovuto sostenere

Credo proprio che lo terrò cosi fino a quando non si distruggerà completamente e solo a quel punto prendo un altro cambio completo da metter su al posto dell'originale

Commenta

Il problema si è risolto: dopo l'ennesima volta che in 1à marcia ha sputato in folle con un bel botto, il cambio non ha più funzionato.
                Tirato giù il cambio, la prima era sgranata, c'era del materiale di denti che erano partiti e la forchetta di innesto di era spezzata.
                Ingranaggi e innesto 1à e 2à nuovi, forchette nuove, già che ci siamo gruppo frizione nuova per un totale di 2000eur tutto incluso

Commenta

Caricamento...
                X